La qualità è il frutto del nostro lavoro.

Florenter,
alta qualità per tutti.

Oltre vent’anni fa, Andrea e Silverio fondano Florenter srl. Rispettivamente agronomo e vivaista, sono entrambi convinti che l’alta qualità dei substrati di coltivazione non debba essere prerogativa dei soli professionisti del settore, intercettando un’ampia categoria di pubblico che è costantemente alla ricerca di prodotti eccellenti.

Il catalogo, in continua evoluzione, propone a florovivaisti ed hobbisti una gamma di miscele di alta qualità, compatibili con agricoltura biologica ed evolute dal punto di vista tecnico.

Oggi, Claudia, supportata dalla rete commerciale, prosegue la visione dei suoi predecessori, proponendo soluzioni innovative e performanti in linea con le attuali richieste del mercato: ne è un esempio ONE+, un substrato unico per la raffinatezza delle sue componenti microbiologiche.

Materie prime di qualità

Ottenere un prodotto di standard elevato è possibile solo utilizzando materie prime di qualità eccellente. Attenta selezione dei fornitori, monitoraggio continuo dei processi di miscelazione e analisi di laboratorio consentono di ottenere un prodotto finito biologico, privo di patogeni e inquinanti chimici.

Processi controllati

Dall’arrivo delle materie prime al carico del prodotto finito, ogni singola fase del processo produttivo è attentamente controllata per garantire alti standard di qualità. Una costante spinta all’innovazione e la particolare attenzione rivolta ai nuovi bisogni del mercato ci consente di offrire un prodotto sempre all’avanguardia. La collaborazione di consulenti esperti del settore ci permette di proporre miscele evolute, in grado di soddisfare le esigenze di professionisti e hobbisti.

I nostri clienti

La crescita ininterrotta dei nostri fatturati durante questi vent’anni dimostra l’evoluzione del pubblico nei confronti dei substrati: il prezzo perde costantemente rilevanza agli occhi del cliente, sempre più propenso a spendere meglio, per avere un prodotto qualitativamente superiore.

Questo si traduce in un maggior margine di profitto e fidelizzazione per il garden center, in un risultato migliore per il giardiniere, in produzioni sane e abbondanti per florovivaisti e agricoltori.